Sono nata a Milano 41 anni fa e vivo nel quartiere San Siro con mio marito e i nostri 3 bambini.
Dopo aver completato gli studi laureandomi in Cattolica con una tesi sulle politiche sociali in Brasile ho cominciato a lavorare, restandoci 10 anni, nel settore marketing della Chicco, esperienza che mi ha insegnato tantissimo e che ricordo ancora con grande piacere.
Gli studi in Economia Politica, la splendida esperienza in Erasmus a Lione, proprio nell’anno dell’ingresso dell’Euro (festeggiato in piazza con compagni di corso provenienti da tutta Europa), la passione per le grandi tematiche della politica internazionale e della cooperazione, mi hanno spinta ad occuparmi sempre di più negli anni di politica attiva, inizialmente nella società civile e poi approdando nel neonato Partito Democratico.Fondamentale fu il corso al Centro di Formazione Politica con Massimo Cacciari.
Un anno dopo, era il 2007, secondo i principi della cittadinanza attiva, mi sono impegnata nella campagna contro l’ecomostro di Piazza Piemonte, questione urbanistica sottovalutata dall’allora giunta a guida Moratti. La protesta permise il sensibile miglioramento della piazza e mi portò a un crescente impegno verso la politica di zona. Mi avvicinai al circolo Pd di zona il Circolo Pd MiMa xxv aprile in zona Corso Vercelli dove venni anche eletta tra i coordinatori . Nel 2011 mi fu chiesto candidarmi nella lista PD e venni eletta Consigliera di Municipio 7 dove ho presieduto la commissione Cultura, e poi la commissione Coesione Sociale.
Durante il mandato mi sono occupata delle questioni del quartiere con passione ed energia. Ho organizzato il primo tavolo sugli adolescenti, ho cercato di valorizzare e supportare tutte le realtà e le associazioni di zona che davano un valore aggiunto alla comunità.