Le attività si svolgono in parte in aula, con il Consiglio che si svolge due volte a settimana in orari pomeridiani e serali e poi durante le commissioni. Fare la Consigliera Comunale a Milano non è come fare la consigliera in una città qualsiasi, siamo una città capoluogo con numerose questioni sia di gestione amministrativa sia di progettualità come la discussione degli scali ferroviari o del nuovo Piano di Governo del territorio.
Quando di parla di asili ad esempio siamo una delle poche città in Italia dove gestiamo circa 30.000 bambini tra scuole dell’infanzia e nidi. Le sfide che siamo chiamati ad affrontare sono diverse per complessità e dimensione.
Una volta eletta nel 2016 ho assunto l’incarico di Presidente della Commissione trasformazione digitale, servizi civici e cimiteri e Vice presidente commissione Sport e Turismo.
“Il confronto con il territorio è fondamentale per me, in questi 5 anni ho cercato sempre di rappresentare le istanze dei cittadini e di portare avanti idee e progetti con costanza e passione“.